“Sono Stanco e me ne vado!” Quante volte lo avete detto e soprattutto quante volte lo avete pensato! Ma sono stanco di cosa? Ma vado via da dove? Ognuno di noi è stanco di qualcosa e vuole andare via da qualche posto, da qualche situazione, da qualche contesto.
Personalmente sono stanco di certa gente!
Non della gente in generale, diversamente non avrei pensato Epruno e non starei qui a fare una trasmissione dando “la voce ad Epruno”!
Sono stanco di certi personaggi che popolano il nostro quotidiano.
Sono stanco del “nulla mentale” venduto come massima espressione dell’intellettualità. Sono stanco dei ragionamenti del cazzo fatti passare per contenuti o per filosofia. Sono stanco delle nicchie di persone che si candidano a dettare le regole per la collettività. Sono stanco dei capipopolo e dei “peti con le cravatte” e di tutti quegli ex ovicultori che da poco hanno scoperto l’uso delle scarpe, e si danno un tono.
Sono stanco delle auto blu e delle file riservate.
Sono stanco di chi pretende biglietti per ingressi di favore e poi li regala, per il solo gusto di esercitare un misero potere e far sapere a tutti che lui può.
Sono stanco dei SUV che percorrono le traversine del centro storico, restandovi incastrate e bloccando il traffico in tutta la zona. Sono stanco di tutti quei fessi che in cerca di protagonismo organizzano cortei per dieci gatti e paralizzano la città. Sono stanco di tutti coloro che si fanno pubblicità personale e che si costruiscono mestieri appellandosi “professionisti dell’antiqualcosa” quando già a Santa Rosalia hanno rubato la grata.
Sono stanco delle “sue eccellenze” e delle “sue eminenze”, che condividono le tavole e sono altresì stanco della loro meraviglia quando dopo anni scoprono che alla stessa vi stava seduto anche “sua delinquenza”, ovviamente a loro insaputa!
Sono stanco di sentir parlare idioti che stanno li a farmi le prediche.
Sono stanco di assistere ai talk-show, dove ci si flagella parlando di crisi e del lavoro che non c’è; dove ci son sempre gli stessi opinionisti, arricchitisi con tali comparsate. Sono stanco di tutti coloro che “si io l’avevo detto”, per poi qualche giorno dopo correggersi dicendo si, “ma è vero anche il contrario”, per poi qualche giorno dopo ancora ricorreggersi dicendo, “ma effettivamente erano vere entrambe le ipotesi”.
Sono stanco di constatare la validità, giorno dopo giorno, dei miei postulati:
“Dietro un figlio testa di caz__ c’è sempre un padre testa di caz_” e che
“Tutte le teste di cazzo si conoscono”!!!
Per questo motivo, per tale ragione, me ne vado, ………si………… ma dove?????? Meglio che me ne vado a dormire …! …………..Buonanotte!