Abdoul! Non erano razzisti!!!…… Ora ti senti più consolato, per aver lasciato la tua giovane vita, a colpi di spranga, su quell’asfalto, dopo aver rubato dei biscotti???
"All’alba, la vittima, insieme ad altri amici, entra nel bar dei Cristofoli. Nessun dei due li nota entrare, ma entrambi li vedono uscire. Padre e figlio li provano a fermare urlandogli contro, ma i ragazzi si danno alla fuga. In un primo momento i due ‘gruppi’ si perdono di vista ma pochi attimi dopo, padre e figlio e i presunti ladri si fronteggiano. I primi sono ‘armati’ di spranga mentre i tre ragazzi di colore prendono alcuni oggetti dalla spazzatura: bottiglie, lattine e un manico di scopa, secondo gli inquirenti. Il tutto ‘condito’ da insulti da entrambe le parti. Gli amici della vittima raccontano che Guibre sarebbe inciampato nella fuga e colpito alla testa. Un colpo forte che lo riduce in coma e, dopo sette ore, gli è fatale. Per padre e figlio, invece, si tratta solo di legittima difesa….."
Forse, padre e figlio, avevano ragione, "non sono xenofobi", ma soltanto "animali". Due immagini non riesco a mandar giù, un omicidio compiuto da un padre insieme adi un figlio (il massimo dell’insegnamento e del buon esempio) e le lacrime di un padre che ha perso in questo modo un figlio di 19 anni e lo piange con lacrime che non hanno colore!!!!!!!!!!!!!!!