Mediocrità di mediocrità, tutto è mediocrità!
Almeno così vorrebbero farci credere. Ed invece no!
Cosa c’è di più mediocre di imporsi obiettivi semplici o già raggiunti, per dimostrare l’efficienza del proprio operato?
Cosa c’è di più esaltante di porsi scommesse ed imporsi cambiamenti, attenzione, non grandi cambiamenti, ma soltanto cambiamenti, e poi raggiungerli?
Ciò non è “mediocre”! Ciò è “eroico” nella realtà odierna.
I “generali mediocri” guardano da sempre il campo di battaglia dalla collinetta, verificando se le loro strategie sono state o meno vincenti! I “condottieri” stanno alla testa dei loro eserciti e portano con loro le effigie e le bandiere, affinchè siano ben identificabili, da chi nelle retrovie, come “loro” combatte la stessa battaglia!
Ecco, “mediocrità” è forse impostare battaglie che non ci appartengono e poi stare sulla collina, lontano da rischi a vedere cosa succede! Tutto ciò sia di monito per le nuove generazioni, per non creare falsi “miti”! Molto spesso, gli “eroi” li abbiamo accanto, senza che necessariamente siano “generali”! Il nostro vivere quotidiano è pieno di gente qualunque, mitica, di padri e madri di famiglia che eroicamente navigano tra tutte le incertezze, costruiscono famiglie, creano figli e creano per loro un futuro! Oggi……….
E’ a questi “cristi” del presente, che adesso va il nostro “BUONA PASQUA” affinchè anche per loro, dopo ogni caduta possa giungere sempre una meritata “RISURREZIONE”! (F.to Epruno)
Editoriale 9° Puntata – Time Magazine in The Week – "La Voce di Epruno"