image Musica da leggere è un progetto a cura di Salvo Toscano e Fabio Lannino, che ha preso il via giovedì 8 luglio a Villa Filippina, piazza San Francesco di Paola 18 – Palermo, alle ore 19,00.

 

 

Musica da leggere in modo scanzonato affronta la relazione tra scrittura e musica, un rapporto mai casuale e spesso interattivo, due modi diversi e coincidenti allo stesso tempo di raccontare stati d’animo, sensazioni ed esperienze personali , una descrizione unica di un punto di vista.
La rassegna dedicata agli scrittori siciliani ed al loro rapporto con la musica, ospitata nella lussureggiante dimora storica al centro di Palermo, prosegue con Epruno.
Pseudonimo di un anonimo personaggio che da più di sei anni, cura una web comunity sulla satira del tutto esclusiva di “Eprunisti”, “professionisti che condividono la filosofia del bello della vita e che pur avendo un ruolo importante nella società, sanno prendersi non troppo sul serio e dedicarsi cinque minuti settimanali di esercizio al sorriso”. Epruno, cura un sito www.epruno.it ed un blog omonimo http://epruno.blogspot.com/, un profilo facebook con annesse pagine e gruppi, è editorialista del mensile di costume CULT, ha scritto e condotto su Radio Time, in compagnia di Mario Caminita la trasmissione “Time Magazine in The Week – La Voce di Epruno”, uscendo dall’anonimato, quanto meno in voce.
Epruno è autore appassionato e cultore di musica ed accompagnato da alcuni Eprunisti fedeli, proporrà una antologia di brani, aforismi della propria produzione farciti di emozioni musicali di qualità.
Concluderà una intervista di Salvo Toscano che insieme a Fabio Lannino aiuteranno a scoprire alcune curiosità per i sostenitori Eprunisti…