“Non Funziona!!!!”…….Questa è la prima frase che esce dalla nostra bocca…..non appena scesi dalla nuova bilancia elettronica……comprata o ancora peggio regalataci…..durante il mattutino rito della pesatura corporea!!!…. Ed allora? Dove stanno le prove del non funzionamento? ..Logico, siamo costretti a salire più di una volta per avere conferma di un peso stabile. A voi sembra un problema da poco, ma quante giornate iniziano male per problemi del genere, e finiscono peggio? E quanta gente, quanta povera umanità………specialmente se snella…….rimane vittima delle angherie, o del cattivo carattere di chi…….quella mattina pesandosi………esclama “Non Funziona!!!!!”……………….
Ed allora, il rito e sempre lo stesso………messa da parte la modernità……….si ritorna alla vecchia amata bilancia….la si posiziona dopo vari tentativi, stando attento alle pastelle ed al pavimento non sempre regolare…….stiamo attenti a tararla sullo “0” in modi perfetto e poi saliamo su per pesarci. ……”E’ messa male!!!!…….Forse dobbiamo sistemare bene la taratura sullo “0”……..ecco forse e meglio, scendere un po’ sotto lo “0”…….magari di 1 Kg…… e perché no……2 Kg….. a volte i pavimenti e la meccanica………possono non essere perfetti!!!! Del resto tutti questi dubbi ci vengono dal fatto che già dopo le feste ci siamo messi a dieta rigida……..e siamo pure seguiti da uno specialista che ci ha scritto e pennellato su misura una dieta, adesso che le festività sono alle spalle, che ci porterà in breve tempo in peso forma!!!!………Siamo arrivati anche a nasconderci al lavoro, furtivamente, mentre mangiamo per merenda a metà mattinata una “triste” mela!!!!!!!!!!……..Ecco perché non ho dubbi sul fatto che le bilance non funzionino. Abbiamo ripreso a fare palestra………..anche se ci guardiamo bene dal fermarci davanti agli specchi “deformanti” degli spogliatoi………….specialmente mentre nello specchio accanto “quello buono”…..un’altro atleta controlla la consistenza dei suoi muscoli. Ma “Satana” sta li nell’ angolo vicino agli armadietti, con quel suo complicato modo da “frutta e verdura” di pesare ……..quella bilancia è proprio l’esempio del non funzionamento, poiché rispetto a quella di casa nostra……arriva ad avere uno scarto di 4 Kg.!!!!!!!!!!
Ed allora non facciamo caso a questi strumenti di tortura che ci condizionano la vita, anzi per tirarci su di morale……….andiamo a fare un po’ di shopping, approfittiamo degli ultimi saldi ed andiamo nel nostro negozio di fiducia che ci veste ormai da anni……..ed approfittiamo di ciò per comprarci un bel vestito.
Ed anche li………”Benedetto……..lei è sicuro che questa giacca è della taglia che Le ho richiesto?????? ………E lui con molto imbarazzo……..”Dottore questa “era” la sua taglia!!!!!” …….e noi…… “Perché……..dice “era”????? ……e lui con sempre maggiore imbarazzo……..”Dottore dia qui! Spesso le taglie tra le varie marche non sempre corrispondono………provi questa……….ecco lo vede……..questa le sta più sagomata………stringiamo un po’ qua…..accorciamo un pò le maniche ……..e grazie alla mia “sartina” ……giovedì avrà il vestito pronto!!!!!!!”
Bah!!!!! E’ sicuro, sono degli errori delle case produttrici…….e poi una differenza di 4 numeri nella taglia è assurda…….per uno come noi che va in palestra……ma soprattutto fa “la dieta”……..certo con qualche trasgressione……..capita il pranzo di lavoro, la cena fuori, qualche compleanno…..e mentre pensiamo ciò, sfogliamo “CULT” nelle sue pagine dedicate al “Vippaio” e sorridiamo riconoscendoci nelle varie foto scattate ai compleanni degli amici in quest’ultimo mese.……Si li ricordiamo tutti…..e poi come dimenticare il “catering”!!!!!!…………..Ma quanto “Ca…” di amici nascono sotto il segno dell’Acquario!!!!!!!!!!!!!!!Un Abbraccio…..il Vs. Epruno.