Oggi ho deciso, …. Sciopero e vi do un consiglio!

Si ma, chiariamoci subito, il mio sciopero non ha nulla a che vedere con quelle manifestazioni d’epoca messe su dalle organizzazioni sindacali.

Non ci sarà nessuno a fornirmi bandiere, cappellini, fischietti o striscioni confezionati di fretta e non mi sentirete urlare slogan contro il potere, contro persone che conosco dalla TV ma non ho mai incontrato di presenza.

Non sputerò sentenze nei confronti di chi non mi conosce, prendendo a verità, quanto si dice, quanto scritto sui giornali, quanto si mormora a bassa voce, ma andrò dal mio diretto superiore, dal mio cliente, dal mio socio d’affari, dalla mia famiglia a dire soltanto: “Mi avete rotto i co ……(bip)”!!!

Ahhhhh ……. che bello! Avevo un “cotogno” sullo stomaco che rendeva irrisorio anche il cinghiale della pubblicità ed avevo tempo di cercare farmaci, calmanti, camomille …….

Avevo tempo di stare male, invece avevo soltanto voglia di “vomitare” …… si ……“di vomitare parole, parole, parole” fin quando il mio interlocutore, da sorpreso, poi irritato, avrebbe iniziato ad aver paura, da prima per la mia presunta pazzia ed infine grande paura per la mia conoscenza di chi sa quale scheletro nell’armadio.

Eh si ! Chi sa fa ….. cu mancia fa muddrichi …….

Ma chi sale, fa da sempre cadaveri e li nasconde negli armadi, fin quando non diventano scheletri!

Chi vi gestisce con il potere, ha spesso paura di chi grida! Ma con il suo potere morale, vi incute il terrore spingendovi a non parlare per paura di chi sa quali ritorsioni …… ed invece no!

E’ tutto un trucco, è tutto falso, è tutta una sceneggiatura scritta e siamo tutti degli attori in vari ruoli, principali e comparse, non esistono verità assolute, ne tanto meno principi assoluti.

Oggi ogni verità è seguita da una interruzione per uno spot pubblicitario che paga il tutto ……. Anche ciò che adesso sto dicendo!

Quindi ogni tanto, sbatti i pugni e grida, se ti fa star bene, se sei troppo a disaggio, anche se non sai niente e non hai nulla da denunciare …….…… tanto loro non lo sanno!