Personalmente, ho avuto un buon fine settimana, coinvolto inizialmente mio mal grado, per i capelli, nella benevola iniziativa "per Mattia", dove ho avuto grandi "aiuti da tutti", specialmente nella tempestività ed un gran plauso va da parte mia a tutti quei soggetti che mi hanno messo in condizione, di poter permettere la realizzazione tecnica senza problemi di questa partita di beneficenza, aiutando i valenti organizzatori di Palermo e di Catania.
Ma soprattutto ringrazio la sensibilità avuta da parte delle istituzioni, ed in particolar modo della "Sig.ra" Prefetto Vicario, che con grande stile e misura, indubiamente coltivata nella lotta "ai briganti", ricevendomi in quella che fu la sede dell’indimenticato Prefetto Generale dalla Chiesa, mi ha coperto di elogi, in quanto rappresentante della mia organizzazione, ma tenendoci a tessere le personali mie lodi, per il modo ed il rispetto avuto per la "nobile commissione prefettizia".
Sono onorato di aver raccolto tutti questi apprezzamenti soltanto per aver contribuito ad aiutare Mattia, poichè un "Mattia", non si augura neanche nella famiglia di solerti dirigenti, egregi politicanti, onesti componenti di commissioni, o eccellenze vicarie.
A queste ultime ricordo inoltre (qualora fosse sfuggita), che qualunque struttura imponente soprattutto estesa o alta ha l’obbligo di dotarsi di quegli strumenti che le strutture dedicano alla captazione delle scariche atmosferiche, importantissimi loro malgrado, durante i temporali, e che la punta di codesta invenzione (attribuita al "politico-scienziato" unico nel genere Benjamin Franklin (1706-1790)) …. è fatta di oro, metallo prezioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando si dismettono i parafulmini, si fa salvo l’oro, che viene utilizzato per ben altri preziosi scopi …….. ed allora ……. ci si riincontra in ruoli e funzioni diverse, e tutto ciò che è stato dato ….. sarà un gran piacere rendere!!!!!!